Il 16 giugno, alle ore 19, si terrà la presentazione del libro “Il tempo delle mani pulite” di Goffredo Buccini allo stabilimento balneare “Vittoria”, Lungomare Paolo Toscanelli, 195.
Questo è il terzo appuntamento della nostra “Onda letteraria”, la rassegna organizzata da #Noi che ogni venerdì, fino all’11 agosto, porterà sulla sabbia la presentazione di undici libri. Si continua con “Il tempo delle mani pulite” presentato da Federica Angeli, autrice di inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia e sotto scorta dal 2013, scrittrice oltre che presidente onoraria di #Noi.
Goffredo Buccini è un giornalista del Corriere della Sera. Da giovane cronista assegnato all’ufficio stampa del Palazzo di Giustizia di Milano, vede in prima persona nascere l’inchiesta “Mani pulite”, che segue insieme a tanti giovani cronisti che mai avrebbero immaginato di assistere ad uno degli eventi più importanti dell’Italia repubblicana.
Durante la presentazione, si potrà gustare un aperitivo sul mare, un momento per stare insieme, dialogare e per concludere al meglio una serata all’insegna della cultura.